I Colori dentro te. ”Il Rosa”

🌈 I colori ed il colore rosa.

Il colore, secondo Jung, è un vissuto psicologico ricco di emozioni e significati ed ha una caratteristica fondamentale:

*la regola delle opposizioni*, secondo la quale una stessa tonalità può avere significati opposti, positivi o negativi, di luce o di ombra (come per la Numerologia e la simbologia) a seconda dell’ambito e della situazione psichica.
Ad esempio il nero è il colore soprattutto di morte e oscurità, ma può anche avere un significato che riporta al cambiamento, ai momenti in cui si crea il caos che poi genererà una nuova luce e vita.
Il colore rosso, può rappresentare sia l’aggressività e la violenza, ma è anche il colore dell’amore e della passione.

Oggi voglio lasciarvi con l’immagine del colore rosa: 💖💓💗💕💞

Il rosa rappresenta l’amore e la gentilezza, agisce in maniera precisa sul sistema nervoso rilassandolo e migliorando la vista. Quando siamo pieni di pensieri, di un pensiero fisso che ci attanaglia ad esempio, possiamo indossare il rosa oppure avere un ciondolo di colore rosa, una sciarpa, qualcosa che più volte durante la giornata osserviamo in modo da visualizzare e condizionare più facilmente i nostri pensieri e riportarli all’amore e alla gentilezza. Ricordiamoci che più espandiamo gentilezza e più la vita, le persone e gli eventi ci sorrideranno.
Quando senti il bisogno di gentilezza, affidati al rosa.
Gabriele Perino

Operatore del Linguaggio del Colore certificato Ailight-Scuola del Colore.